Collezionismo a Bologna: una passione senza età

“Bologna Fumetto & Games”, “Il Giocattolaio” e la “Mostra-mercato del disco e del cd usato” sono i tre eventi dedicati al collezionismo, e non solo, che animeranno il Palanord di Bologna sabato 8 e domenica 9 dicembre.

Sarà questa anche l’occasione per trovare regali originali a prezzi d’occasione per l’imminente Natale.
I cancelli del Palanord saranno aperti dalle 14 alle 18.30 nella giornata di sabato, dalle 10 alle 18.30 nella giornata di domenica.

A Bologna Fumetto & Games sono attesi espositori, collezionisti, negozi specializzati provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico degli appassionati. Al Palanord troveranno spazio: fumetti di antiquariato e contemporanei, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, riviste, ma anche videogiochi di ultima generazione, giochi di ruolo, da tavolo e di carte, miniature e tante altre sorprese legate al mondo del divertimento e della fantasia.

Nella sezione dedicata al disco e al cd usato e da collezione è possibile acquistare, scambiare e vendere tutto ciò che interessa da vicino il mondo musicale. Oltre ai cari e “vecchi” dischi in vinile a 45, 33 e 78 giri, anche musicassette, CD e MiniCD, DVD e DIVX di ogni epoca e genere musicale: dalla lirica al jazz, dal rock al beat, dal funk al pop. Trovando anche interessanti e rare riedizioni di album. Inoltre: riviste, libri, pins, magliette dei gruppi storici, ecc.
Il Giocattolaio (solo nella giornata di domenica 9) è la mostra-mercato del giocattolo d'epoca e da collezione e del modellismo ferroviario. Vasta l’esposizione di modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle mostre del giocattolo d’epoca, e di sicuro fascino anche quella dedicata alla bambole d’epoca. In ogni caso, che si tratti di modellini di treni, auto, moto, bambole o altri giochi d’epoca (da quelli di latta ai più “recenti” robot degli anni ’80) sono sempre oggetti capaci di accendere la fantasia e i ricordi.


Per informazioni: tel. 348 9030832  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.