Il Bio made in Bagnacavallo in fiera in Germania

Il biologico è un settore che continua ininterrottamente a crescere, conquistando spazi nella Grande Distribuzione e creando canali specializzati di vendita. Dai 411 milioni di Euro di vendite di prodotti confezionati in iper e supermercati italiani nel 2008, la categoria degli alimenti biologici è arrivata a superare il miliardo di Euro nel 2016, con un peso del 3% sul totale delle vendite food, ottenendo incrementi annui a doppia cifra dal 2010, con picchi del 19% nel 2015 e nel 2016 (fonte: AssoBio, gennaio 2017).

 

 

Natura Nuova, leader a livello nazionale nella produzione di prodotti a base di frutta fresca, investe continuamente in ricerca e sviluppo con un occhio di riguardo al biologico. L’Azienda di Bagnacavallo (RA), infatti, nasce proprio nel settore del biologico e non poteva quindi mancare al Biofach di Norimberga (Germania), dal 15 al 18 febbraio Padiglione 4 Stand 4-549, uno degli eventi fieristici internazionali più importanti dedicati al bio a 360 grandi (cibo e bevande, ma anche prodotti tessili, detersivi, cosmetici, associazioni, enti di certificazione.).

 

Natura Nuova presenterà FruttaSuper, una linea di prodotti che nel corso del 2016 si è aggiudicata importanti riconoscimenti internazionali come innovazione di settore. Si tratta di prodotti dal pack originale e dal formato tascabile, nei quali la frutta “tradizionale” (molta a km zero) frullata, biologica, senza conservanti, incontra i benefici dei “super-frutti” (acai, quinoa, melograno) e crea un prodotto assolutamente unico.

Altro prodotto che saprà raccogliere l’interesse dei tanti operatori attesi al Biofach è Frutta Frullata mela pesca mango: uno snack sano e nutriente che consente d’assumere ogni giorno la porzione di frutta raccomandata dai nutrizionisti.

 

www.natura-nuova.com